24/11/2016
Wi-Fi Free nel Centro abitato di Ardara
Wi-Fi Free nel Centro abitato di Ardara


Wi-Fi Free nel Centro abitato di Ardara
Accedi gratuitamente a internet con gli Hot Spot Wi-Fi del Comune di Ardara
L’Amministrazione Comunale di Ardara al fine di divulgare l’uso di internet, favorire la promozione turistica e venire incontro alle esigenze dei cittadini ha avviato un percorso per la realizzazione di una rete Hot Spot per l’accesso gratuito alla rete internet.
Il progetto, ancora in fase di rodaggio, una volta a regime ti consentirà di restare connesso gratuitamente alle rete Wi-Fi del Comune di Ardara senza alcun costo per te in tutto il centro abitato di Ardara.
La percentuale di copertura del segnale Wi-Fi raggiunge il 40%. L’impianto, realizzato dalla ditta Sassarese ITM Telematica di Mario Saccu, è stato progettato con il chiaro intento di essere implementato per arrivare ad avere il 100 % di copertura del segnale sul centro abitato.
Potrà connettersi chiunque, previa registrazione con il proprio numero di telefono.
La mappa allegata consente di individuare il raggio di copertura del segnale Wireless.
Per utilizzare il servizio occorre servirsi di un PC portatile, un cellulare, uno smartphone, o un qualsiasi altro dispositivo dotato di un'interfaccia Wi-Fi. Il dispositivo rileverà la rete comunale wireless "ARDARA-WiFi" a quel punto basta lanciare il browser Internet per navigare, e apparirà la pagina di autentificazione.
 
Avviso e Istruzioni
Per poter usufruire gratuitamente di questo servizio è necessario inviare un sms al n° +393208728754 indicando nel testo dell’SMS la password da voi scelta.
La password dovrà avere una lunghezza minima di 4 caratteri (numeri o lettere) e massima di 10 e non dovrà contenere spazi.
Il vostro numero di cellulare corrisponderà alla username.
L'account sarà attivo dopo circa 2 minuti dall'invio dell’SMS, avrà una durata settimanale, alla scadenza si potrà riattivare seguendo le istruzioni sopra descritte.
 
Notice and Instructions
To take advantage of this free service you need to send an SMS to +393208728754 in the text of the SMS indicating the password of your choice
The password will have to have a minimum length of 4 characters (letters or numbers) and maximum of 10, and should not contain spaces.
Your mobile number will correspond to the username.
The account will be activated after about 2 minutes of sending the SMS, will run weekly, the expiry can be restarted by following the instructions above.
 
Il Sindaco
Francesco Dui