Amministrazione Trasparente

Rilascio certificato di leva militare

Data di pubblicazione: 04/11/2021

Data di ultimo aggiornamento: 25/05/2023

Descrizione del procedimento

Procedimento diretto al rilascio dei certificati di leva (certificato di iscrizione nella lista di leva e certificato esito di leva) o di consegna del foglio di congedo, se in possesso dell'Amministrazione.

(D.Lgs. 15 marzo 2010, n. 66 - Codice dell'Ordinamento militare)

Unità organizzative responsabili del procedimento Area Amministrativa - Affari Generali
Ufficio del procedimento

Ufficio Servizi Demografici

 

📞 Tel. 079/400066 interno 1

✉️ e-mail: amministrativo@comune.ardara.ss.it

Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte L'istanza deve essere presentata mediante la compilazione di apposito modulo e corredata da un documento di identità in corso di validità.
Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

📞 Tel. 079/400066 interno 1

✉️ e-mail: amministrativo@comune.ardara.ss.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento Immediato se informatizzato ovvero 10 giorni se in formato cartaceo.
Provvedimento finale Rilascio certificato di leva
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale

Ricorso amministrativo gerarchico al Prefetto (Prefettura - U.T.G. di Sassari) entro 30 giorni.

Ricorso al T.A.R. della Sardegna entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato per soli motivi di legittimità entro 120 giorni.

Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) Il procedimento risulta attualmente non informatizzato.
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti)

Pagamento in contanti dei diritti di segreteria pari a € 0,52 presso lo sportello e acquisto di valore bollato (marca da bollo) da € 16,00.

Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)

 

📞 Tel. 079/400066 int. 9

✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it

Visite alla pagina: 22