Amministrazione Trasparente

Istanza di interpello concernente l’applicazione di tributi locali

Data di pubblicazione: 04/11/2021

Data di ultimo aggiornamento: 07/06/2023

Descrizione del procedimento

Procedimento volto al rilascio, su richiesta del contribuente, di un parere dell'Amministrazione riguardo il corretto trattamento tributario da applicare allo specifico caso concreto e personale prospettato dal medesimo.

(art. 11, c. 5 della Legge 27 luglio 2000, n. 212; Deliberazione del Consiglio Comunale n. 06 del 04-05-2023 di approvazione del Regolamento generale per le Entrate e la Riscossione)

Unità organizzative responsabili del procedimento Area Economico - Finanziaria
Ufficio del procedimento

Ufficio Ragioneria

 

📞 Tel. 079/400066 interno 5

✉️ e-mail: ragioneria@comune.ardara.ss.it

Atti, documenti e modulistica da allegare all'istanza di parte A seguito dell’inoltro dell'istanza l'Amministrazione può chiedere al contribuente eventuali integrazioni documentali ai fini della predisposizione dell’istruttoria.
Modalità reperimento informazioni relative al procedimento in corso

📞 Tel. 079/400066 interno 5

✉️ e-mail: ragioneria@comune.ardara.ss.it

Termine fissato per la conclusione del procedimento 90 giorni (art. 11, c. 5 della L. 212/2000, come sostituito dall'art. 1, c. 1 del D.Lgs. 156/2015).
Provvedimento finale Risposta, scritta e motivata, da parte dell’Amministrazione alla richiesta di interpello. Qualora la risposta non intervenga nel termine previsto di 90 giorni si intende che l’Amministrazione concordi con l’interpretazione o il comportamento prospettato dal richiedente.
Strumenti di tutela amministrativa e giurisdizionale Limitatamente alla questione oggetto dell’istanza di interpello, non possono essere erogate sanzioni nei confronti del contribuente che non abbia ricevuto risposta entro il termine previsto.
Link ipertestuale al servizio on-line (se disponibile) Il procedimento risulta attualmente non informatizzato.
Modalità per l'effettuazione di pagamenti (se previsti) Non è previsto alcun pagamento.
Titolare del potere sostitutivo in caso di inerzia

Dott. Aldo Lorenzo Piras (Segretario Comunale)

 

📞 Tel. 079/400066 int. 9

✉️ e-mail: segretariocomunale@comune.ardara.ss.it

Visite alla pagina: 22